Sostenibilità - Hotel Santagilla
loader image
menu

Sostenibilità

Un albergo che rispetta la natura

Un motivo in più per sceglierci

Al Santa Gilla crediamo che piccole comunità come la nostra possano avere, con poco o nessun sacrificio, un impatto positivo sulla salute del pianeta.

Sin dal 2023 abbiamo iniziato un percorso che ci permetterà di avere la certificazione ECOLABEL UE, ovvero il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea che contraddistingue prodotti e servizi che, pur garantendo elevati standard prestazionali, sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita.

Cosa facciamo oggi per avviare la nostra comunità a un sempre minore impatto ambientale?

 

NO ALLA PLASTICA MONOUSO

Utilizziamo solo cannucce ecosostenibili e le bottiglie d’acqua che distribuiamo agli ospiti sono in lattine e Tetra Pak®. I clienti sono sensibilizzati attraverso una comunicazione interna a non portare prodotti confezionati con plastica monouso in albergo. I nostri dipendenti sono equipaggiati con una borraccia da riempire in qualsiasi momento presso le 3 colonnine a loro disposizione.

 

NO AI CONSUMI SENZA REGOLE

Abbiamo avviato il processo di sostituzione di tutte lampadine del resort con altrettanti dispositivi a LED con l’obiettivo di ridurre l’uso di luci alogene e al neon e quindi ridurre il consumo di corrente.
Abbiamo aggiornato la nostra tecnologia degli impianti di aria condizionata, acqua sanitaria ed energia di riserva con pompe di calore a recupero energetico, gruppi frigoriferi ad alto risparmio energetico.

 

L’ACQUA È UN BENE CHE VA RISPETTATO

Oltre alle colonnine di acqua per il personale, depurata da una sofisticata ultrafiltrazione, anche i nostri ospiti possono riempirsi la propria borraccia con un notevole risparmio di plastica e con comodità. I clienti sono sensibilizzati attraverso appositi stampati a non sprecare l’acqua all’interno delle camere ed usarne la quantità necessaria al bisogno; cosi come sensibilizziamo la decisione di non far lavare la biancheria tutti i giorni.

 

SI AL PERSONALE SARDO

Ci serviamo prevalentemente della competenza della forza lavoro locale (circa l’95%), sostenendo l’economia del territorio e limitando gli spostamenti necessari per raggiungere l’albergo.

 

SI AI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI LOCALI

Incrementiamo ogni anno il numero dei fornitori locali di qualità che alimentano le nostre cucine e dispense. Inoltre, nel nostro ristorante non mancano mai proposte vegetariane e vegane.

 

SI ALLA MOBILITÀ ELETTRICA

Nei nostri parcheggi abbiamo installato la colonnina per la ricarica di bici e auto elettriche, disponibile per ospiti e per auto aziendali elettriche. Il nostro ricevimento è a vostra disposizione per il noleggio di auto e bici elettriche per i vostri spostamenti e garantisce le migliori informazioni per gli spostamenti attraverso mezzi pubblici.

Ricarica & Esplora

Girare per tutta la costa non sarà più un problema energetico

Richiedi informazioni

E-mail

Puoi scriverci direttamente via mail

Telefono

Chiamaci al numero:

WhatsApp

Con la nostra live chat