loader image

Attività & Escursioni

Tra mare, natura e storia nel Sud Sardegna

L’Hotel Santa Gilla è un’oasi che guarda in tutte le direzioni: verso la Città di Cagliari, il sito archeologico di Nora, l’OASI WWF di Monte Arcosu e il percorso che conduce alle spiagge dorate di Chia.

 

Scopri le nostre attività

Spiagge

Dune e acque cristalline facilmente raggiungibili dall’Hotel Santa Gilla. Chia, Pula, Su Giudeu, Cala Cipolla e tante altre.

La laguna di Santa Gilla

Una perla paesaggistica unica, classificata come zona di protezione speciale dell’Unione Europea, ideale per il birdwatching e non solo.

Natura

La riserva WWF di Monte Arcosu si trova a pochi chilometri dall’Hotel Santa Gilla. Un’oasi di boschi e montagne dove si aggira il simbolo della fauna isolana: il cervo sardo.

Storia

Il cuore dell’antichità dista solo 20 minuti dall’Hotel Santa Gilla. È la città di Nora , uno dei siti archeologici più importanti della Sardegna e di tutto il Mediterraneo.

La città di Cagliari

Tante le attrattive da visitare: la Necropoli di Tuvixeddu, l’Anfiteatro Romano, la Basilica bizantina di San Saturnino, le Torri pisane, quella dell’Elefante e quella di San Pancrazio, fino ad arrivare alle orme del passaggio sabaudo, con il Palazzo Regio.